Salta al contenuto principale
Regione Friuli Venezia Giulia
Accedi all'area personale
Comune di Tarcento
Cerca
Comune di Tarcento
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta comunale
Aree amministrative
Area Amministrativa
Area Economica
Area Tecnica
Uffici
Biblioteca Civica
Segretario Comunale
Servizio Sociale
Ufficio Affari generali, Segreteria e Protocollo
Ufficio Commercio e Suap
Ufficio Demografica ed Elettorale, Servizi cimiteriali
Ufficio Edilizia privata
Ufficio Finanziario
Ufficio Lavori Pubblici
Ufficio Personale
Ufficio Polizia Locale
Infrazioni al codice della strada
Infortunistica stradale
Ordinanze per la regolarizzazione del traffico
Rilascio autorizzazioni per passi carrabili
Autorizzazione per insegne pubblicitarie
Denuncia di furto e smarrimento
Rilascio contrassegni invalidi
Autorizzazione per occupazione suolo pubblico
Segnalazione di oggetti smarriti
Violazione ai regolamenti comunali ed alle ordinanze
Anagrafe canina - cani randagi (recupero) - controllo microchip
Ricezione di denunce o querele
Comunicazione di ospitalità - assunzione - cessione di immobili a favore di stranieri
Ricezione comunicazioni relative a manifestazioni di sorte locale
Targhe per veicoli a trazione animale
Ufficio Pubblica Istruzione ed Attività culturali
Attività culturali e sportive: informazioni sui servizi
Pubblica istruzione
Ufficio Ricostruzione
Ufficio Tributi
Ufficio Urbanistica
Ufficio informazione e accoglienza turistica (i.a.t.)
Enti e fondazioni
Politici
Alessandro Miconi
Andrea Fadini
Andrea Premoselli
Anna Toffoletti
Donatella Prando
Francesco Cragnolini
Giovanni Campaner
Giuseppe Fasone
Linda Amatulli
Luca Toso
Marco Falciglia
Margherita Degani
Maurizio Petri
Mauro Steccati
Riccardo Prisciano
Roberto Beltrame
Silvia Fina
Walter Tomada
Personale amministrativo
Alessandro Carnelutti
Alessio Tassotto
Andrea Zanotto
Arianna Fabbro
Barbara Callegher
Barbara Poiana
Bruno Bonetti
Carlo Beltrame
Diomira Volpe
Elena Ermacora
Elisabetta Anzil (Area Minori)
Endy Bosco
Ethel Foschia
Federico Canciani
Francesca Masotti
Gabriele Chiarottini
Giulia Amadori
Irene Muzzolini
Isabelle Grattoni (Area Adulti)
Karin Panizzon (Area Anziani)
Laura Giavitto
Laura Adami
Luisa Anzil
Luisa Lanaro
MASSIMO PASCOTTINI
Marco Bertossi
Maria Concetta Monetti
Marina Mansutti
Michela Osgnach
Michela Rosso
Paola D'Andrea
Paola Gusmani
Paola Pascoli
Valentina Zucco
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Aliquote ILIA 2025
Carta dei servizi della biblioteca civica (2024)
Carta dei servizi refezione trasporto preaccoglienza
Codice di comportamento dipendenti
Codici Tributo 2025
Criteri rilascio autorizzazioni media struttura di vendita
Disciplina del lavoro agile
Piano triennale anticorruzione
Piano triennale trasparenza
Regolamento Edilizio completo
Regolamento ILIA
Regolamento IMU
Regolamento Protocollo/Archivio
Regolamento TARI
Regolamento accesso
Regolamento acustico
Regolamento addizionale comunale IRPEF
Regolamento alienazione immobili
Regolamento asilo nido
Regolamento assegnazione alloggi
Regolamento assegnazione alloggi Comunali
Regolamento assegnazione aree PIP
Regolamento biblioteca civica (2019)
Regolamento canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria
Regolamento commissione paesaggio
Regolamento commissioni pari opportunità
Regolamento comunale di contabilità
Regolamento comunale per il funzionamento della Giunta comunale In seduta pubblica
Regolamento comunale per lo svolgimento del mercato contadino di vendita diretta di prodotti agricoli
Regolamento comunale sul trattamento dei dati personali
Regolamento contratti
Regolamento contributi per rinnovo facciate edifici
Regolamento controlli interni
Regolamento controllo dichiarazioni sostitutive
Regolamento degli incentivi per il recupero dell'evasione dei tributi locali
Regolamento del Consiglio Comunale
Regolamento del canone di concessione per l’occupazione delle aree destinate al commercio su area pubblica
Regolamento del mercato
Regolamento del mercato
Regolamento di polizia mortuaria
Regolamento di polizia mortuaria
Regolamento esecuzione economia lavori servizi ingegneria architettura
Regolamento estetista
Regolamento fascia stemma gonfalone
Regolamento fiere
Regolamento fognatura
Regolamento generale entrate tributarie
Regolamento inerente la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche
Regolamento interventi economici
Regolamento manomissione suolo pubblico
Regolamento noleggio con conducente autobus
Regolamento parrucchiere
Regolamento per i servizi scolastici
Regolamento per il trattamento dei dati sensibili
Regolamento per l'accesso ai servizi e alle prestazioni socio-assistenziali
Regolamento per la concessione di vantaggi economici e morali (contributi, uso beni, patrocini)
Regolamento per la disciplina e l’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC)
Regolamento per le spese di rappresentanza
Regolamento per l’utilizzazione e la gestione degli impianti sportivi di proprietà comunale e degli impianti sportivi annessi agli Istituti scolastici
Regolamento polizia rurale
Regolamento polizia urbana
Regolamento protocollo/archivio
Regolamento referendum consultivi
Regolamento sedute consiglio giunta e commissioni in modalità telematica
Regolamento smaltimento rifiuti
Regolamento sportello unico
Regolamento strutture ricettive
Regolamento taxi
Regolamento termine responsabile procedimento e diritto accesso
Regolamento uffici
Regolamento videosorveglianza
Regolamento volontari civici
Regolamento volontari civici
Statuto Comunale
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Documento albo pretorio
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Documento funzionamento interno
Istanza
Modulistica
Accesso agli atti procedure di affidamento dei contratti pubblici
Allegato A
Allegato B
Autocertificazione
Certificato di fine lavori e di regolare esecuzione
Che cos'è la CIE e come utilizzarla on line (depliant illustrativo)
Comunicazione di interventi urgenti su sottoservizi già esistenti
Comunicazione inizio lavori
Dia per posa copritomba
Dichiarazione di conformità all'originale
Dichiarazione di rispetto delle normative D.Lgs. 81/2008
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà eredi
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Domanda concessione loculi/ossari
Domanda di assegnazione di alloggio comunale
Domanda di assegnazione di alloggio comunale
Domanda di autorizzazione al prelievo di materiale lapideo
Domanda di concessione per la manomissione del suolo pubblico
Domanda di consultazione archivio Comunale
Domanda intervento cimiteriale
Domanda iscrizione albo presidenti di seggio
Domanda iscrizioni albo scrutatori
Istruzioni per residenza
Modulo cancellazione
Modulo carta famiglia
Modulo dichiarazione residenza Tarcento
Modulo domanda bollatura registro volontario
Modulo domanda incentivo regionale natalità
Modulo iscrizione volontari civici
Modulo per richiesta invio comunicazioni via email
Modulo richiesta benefici ricevuti per isee
Richiesta per certificati/estratti di Stato Civile
Richiesta restituzione deposito cauzionale
Rilascio della carta d'identità elettronica
Segnalazione per interventi di manutenzione
Tariffe cimiteriali 2024
Novità
News
Distretto del Commercio - Nuovo Bando Imprese
Contributi a sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare 2025
Comunicati Stampa
Avvisi
Avviso - invito al secondo sopralluogo partecipato del PEBA e compilazione questionario
Serate informative su Rifiuti, Furti e Violenza di Genere aperte alla cittadinanza
Centro di raccolta - conferimento rifiuti
Disposizioni di carattere igienico-sanitario relative al contenimento della popolazione dei piccioni
Modifica orari ecopiazzola Magnano-Tarcento
Istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione di interventi e servizi a sostegno della a favore di persone anziane fragili o non autosufficienti, Servizio Sociale dei Comuni del Torre
Servizio di assistenza per l'utilizzo degli strumenti digitali
Avviso Pubblico - Consultazione preliminare di mercato per l’acquisizione di informazioni finalizzate alla realizzazione di un sistema integrato di servizi a sostegno della domiciliarità.
Manifesto di invito all'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
Manifesto di invito all'iscrizione all'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di Seggio elettorale
INTERRUZIONI EROGAZIONE ACQUA VENERDÌ 2 Agosto 2024
AVVISO AI CITTADINI – Richiamo a provvedere alla pulizia urgente della vegetazione.
Guida turistica di Tarcento
Concessione di contributi per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza
Convocazione Consiglio Comunale 29 febbraio 2024 ore 18.00, con eventuale prosecuzione il giorno 1 marzo 2024 ore 18.00
Lutto Cittadino 24/01/2024
Convocazione Consiglio Comunale 20 dicembre 2023 ore 15.00, con eventuale prosecuzione il giorno 21 dicembre 2023 ore 18.00
Avviso Cafc - Interruzione Rete Idrica
Sospensione attività Protezione Civile Fvg. Avviso Pubblico
Servizi
Accertamento esecutivo: accertamento con adesione a seguito di notifica dell'avviso
Accertamento esecutivo: rateizzazione dell'importo dovuto a seguito di accertamento
Accertamento esecutivo: riesame a seguito della notifica di atto o provvedimento amministrativo
Accesso a casa di riposo
Accesso agli interventi di sostegno economico
Accesso agli interventi economici rivolti a famiglie affidatarie e collocatarie
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso al Fondo per l'Autonomia Possibile (FAP)
Accesso al contributo del caregiver familiare
Accesso al servizio di assistenza domiciliare (SAD)
Accesso al sostegno di modalità di trasporto individuali
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri per la conservazione a casa
Affidamento delle ceneri per la conservazione a casa con altro affidatario
Affissione di manifesti
Albo comunale dei volontari: cancellazione dall'albo comunale dei volontari
Albo comunale dei volontari: iscrizione all'albo comunale dei volontari
Annullamento e archiviazione di una pratica
Annullamento in autotutela di un preavviso o verbale di accertamento per inesattezze
Annullamento in autotutela di un verbale a carico di un veicolo a servizio di disabili
Approvazione di un piano attuativo comunale (PAC) o di una sua variante
Autenticazione di copie
Autenticazione di sottoscrizioni su istanze e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà a domicilio
Autodichiarazione di ritrovamento dell'animale
Autodichiarazione per la comunicazione delle variazioni anagrafiche
Autodichiarazione per l’identificazione e la registrazione dell’animale d’affezione nella BDR
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Avvalersi di un amministratore di sostegno
Avvio del procedimento di divorzio o separazione
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Centro estivo: iscrizione al servizio
Cessazione della convivenza di fatto
Chiedere il sostegno economico per le gestanti in difficoltà
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione dei dati del conducente a seguito di accertamento di violazione
Comunicazione di ravvedimento operoso
Comunicazione ritrovamento di urna cineraria
Concessione del contributo per il mantenimento dei minori in caso di separazione dei genitori
Concessione del contributo per incentivare la realizzazione di interventi di domotica e digitalizzazione
Concessione del patrocinio
Concessione del reddito di libertà (RdL)
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di un contributo economico per il rimpatrio
Concessione di un contributo economico per l'abbattimento dei canoni di locazione
Concessione di un'agevolazione tributaria
Concessione per l'utilizzo di sale e attrezzature comunali per manifestazioni sportive e culturali
Conferma di avvenuta demolizione e radiazione del veicolo
Consegna dei pasti a domicilio
Consultazione di materiale d'archivio
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno permanente
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rinnovo del contrassegno temporaneo
Costituzione della convivenza di fatto
Demolizione e radiazione di un veicolo sprovvisto di assicurazione
Dichiarazione ILIA
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Dichiarazione di nascita
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
Domanda di risarcimento danni
Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
Esercizio del potere sostitutivo
Fornitura della targa per veicoli a trazione animale
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Intervento cimiteriale
Intervento economico su equa indennità per l'amministratore di sostegno
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione nell'elenco dei soggetti disponibili a svolgere l'incarico di amministratore di sostegno
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Legalizzazione di fotografia
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Modifica temporanea della viabilità
Mutamento nella composizione della convivenza
Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: modifica della concessione
Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: proroga della concessione
Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: volturazione della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: proroga della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: proroga della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico: rinuncia alla concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Organizzazione di manifestazione sportiva competitiva su strada
Organizzazione di manifestazione sportiva non competitiva e senza scopo di lucro
Ospitalità di cittadini stranieri non comunitari o apolidi
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta locale immobiliare autonoma (ILIA)
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Passo carrabile: modifica dell'autorizzazione
Passo carrabile: revoca dell'autorizzazione
Passo carrabile: volturazione dell'autorizzazione
Posa di monumenti funebri
Prenotazione di una sala per celebrare matrimoni o unioni civili
Presentazione delle DAT da parte del disponente
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Revoca e sostituzione del fiduciario da parte del disponente
Riconciliazione tra coniugi
Ricorso per violazione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di iscrizione alle liste elettorali
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio dell'autorizzazione per lo svolgimento di pubblicità fonica
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di certificati anagrafici e atti di stato civile
Rilascio di certificati di leva militare
Rilascio di concessione cimiteriale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso degli oneri sostenuti per la stipula di polizza assicurativa di iscrizione
Rimborso per errato versamento
Rinnovo della dichiarazione di dimora abituale per cittadini extracomunitari
Rinnovo di concessione cimiteriale
Rinuncia all'incarico di fiduciario da parte del fiduciario
Rinuncia alla concessione e rimborso cimiteriale
Ritiro delle DAT da parte del disponente
Saldo contributo con dichiarazione dei revisori
Striscioni e stendardi: nuova installazione di striscioni e stendardi
Subentro in concessione cimiteriale
Trascrizione di atti di stato civile formati all'estero
Trasferimento della residenza all'estero
Trasmissione di integrazioni documentali per istanze edilizie
Trasmissione di integrazioni documentali per istanze in materia urbanistica
Trasmissione di integrazioni documentali per istanze relative a vincolistica ambientale
Trasmissione di osservazioni agli strumenti di pianificazione urbanistica
Vivere Tarcento
Eventi
Ciclo di incontri: Alzheimer e malattie neurodegenerative
Appuntamento in biblitoeca - “Ondina e Goran” di Chiara Signorini Grem
Rassegna teatrale autunnale – Tarcento
Evento teatrale a Tarcento
SUNÌN PAR FURLAN: una serata di musica e tradizione friulana
Presentazione del libro “Curare le pietre” di Antonella Giacon
L’ora del racconto – Storie in Biblioteca a Tarcento
Incontro su autonomia ed inclusione – Giovedì 18 settembre 2025
Grande Festa della Birra Bavarese 2025 – Tarcento
Tracce di fiabe a Tarcento
Mostra fotografica “Naturalmente”
PoesiArmonia – Alchimia tra musica, danza e poesia
Cinema sotto le stelle a Tarcento
Estate a Tarcento 2025 – gli appuntamenti di agosto
Estate a Tarcento
Festa di San Pietro e della Ciliegia Duracina
Letture in biblioteca (venerdì 6 giugno 2025)
Cjase dai Tomâts - Mostra/laboratorio permanente
Luoghi
Biblioteca civica "Pierluigi Cappello"
Comunità di Montagna del Natisone e Torre
Municipio
Ufficio informazione e accoglienza turistica (i.a.t.) Tarcento turismo
Villa Moretti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta il Servizio
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
precedente
successivo
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune +39 0432 780611
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Amministrazione
Notizie
Servizi
Eventi
Punti di interesse
Eventi della vita
Pagine
Rifiuti
cerca nel sito