Salta al contenuto principale

Iscrizione ai servizi scolastici

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2025, 17:51

MODALITA' DI ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI

Le iscrizioni ai servizi di refezione scolastica, trasporto e preaccoglienza di ciascun alunno dovranno
essere eseguite on-line cliccando qui
I servizi scolastici interessati sono:


a)   REFEZIONE SCOLASTICA:
scuole dell’infanzia di Coia, Ciseriis e Segnacco
scuola primaria “Olinto Marinelli”

b)   TRASPORTO SCOLASTICO
scuole dell’infanzia di Coia, Ciseriis e Segnacco;
scuola primaria “Olinto Marinelli”;
scuola secondaria di primo grado “Angelo Angeli”;
scuola dell’infanzia parrocchiale “Beati coniugi Beltrame”;

c)      PREACCOGLIENZA per gli studenti che non fruiscono del servizio di trasporto scolastico :
scuola primaria “Olinto Marinelli” dalle ore 07.35 alle ore 08.05;
scuola secondaria di primo grado “Angelo Angeli” dalle ore 07.30 alle ore 08.00.
scuola dell’Infanzia di Segnacco dalle ore 07:30 alle ore 8:00
Si ricorda che l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per la scuola primaria e secondaria di 1° grado e per la scuola dell’Infanzia di Segnacco comporta automaticamente il diritto alla preaccoglienza senza necessità di iscrizione al servizio di preaccoglienza stesso.

Le iscrizioni dovranno essere eseguite da parte dei genitori/esercenti la patria potestà a partire dal 01/08/2025 fino al 5 settembre 2025.
 
L’iscrizione ai servizi avrà durata annuale e l’autenticazione dovrà avvenire con SPID/CIE/CNS-CRS.

MODALITÀ DI PAGAMENTO dei SERVIZI

Ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 82/2005 tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione devono essere eseguiti con modalità informatiche tramite il sistema denominato PagoPA.
A tal fine, periodicamente, a ciascun utente dei servizi scolastici verrà inviato un apposito avviso indicante le modalità di pagamento, la somma da pagare, il termine di scadenza.
I predetti avvisi saranno recapitati all'indirizzo mail indicato all'atto dell'iscrizione.

Morosità e sospensione dal servizio.
Per tutti i servizi, il sistema non permetterà l’iscrizione agli utenti non in regola con i pagamenti dell’anno scolastico precedente.
Si ricorda che il regolamento del servizio di refezione scolastica all’articolo 10 prevede che dall’anno scolastico successivo siano sospesi dal servizio gli utenti che entro i termini fissati non abbiano provveduto al pagamento delle tariffe relative all’a.s. precedente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

In caso di difficoltà nella procedura di iscrizione è possibile:
1) contattare lo sportello di facilitazione digitale, che fornirà supporto gratuitamente e su appuntamento presso la sede municipale, ai seguenti contatti:
mail: aiutodigitale@comune.gemona.ud.it
tel. 0432 970568

2) contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Tarcento, che fornirà supporto previa corresponsione di una tariffa di € 20,00 per ciascun alunno, ai seguenti contatti:
Mail: protocollo@com-tarcento.regione.fvg.it
tel. 0432 780631 oppure 0432 780632

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot