Accesso agli atti e ricerche d'archivio

Ultima modifica 15 marzo 2024

E' possibile accedere agli atti d'ufficio inerenti beni altrui solo se la richiesta è adeguatamente motivata.

Su richiesta dell’utenza l’ufficio provvede a effettuare le opportune ricerche d’archivio ed eventualmente a produrre copie conformi agli originali;

I costi delle eventuali copie d’atti vengono direttamente liquidati dall’utenza presso l’ufficio protocollo.

 
 
Al fine di migliorare ed agevolare il servizio delle ricerche d’archivio, nonché di condividere il processo di dematerializzazione dell’archivio cartaceo delle pratiche edilizie abbiamo pubblicato, tramite il portale regionale EagleFVG, una cartografia con indicati i fabbricati ed il relativo “codice edificio” per i quali ci sono già tutte le pratiche edilizie in formato digitale.

Per coloro che volessero prendere visione dello stato del processo sul fabbricato d’interesse, la cartografia risulta accessibile tramite il collegamento di seguito indicato:

 

CARTOGRAFIA EAGLEFVG


Per i fabbricati evidenziati all’interno della cartografia i tempi di espletamento del servizio di ricerca di archivio non superano solitamente i 3 giorni lavorativi mentre per la richiesta accesso agli atti che riguardano soggetti terzi  e/o fabbricati non evidenziati in cartografia, permangono le tempistiche di evasione della pratica  previste dalla L. 241/90 e ss.mm.ii.

 

Il responsabile dell'Unità Operativa

arch. Federico Canciani

046_ACCESSO__ATTI
15-03-2024

Allegato 47.50 KB formato doc

2023_MODULO_RICERCA_ARCHIVIO
15-03-2024

Allegato 72.96 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot