Municipium
Competenze
L'Ufficio personale si occupa della gestione del personale comunale e del personale appartenente alla pianta organica aggiuntiva del Servizio sociale dei Comuni dell'Ambito 4.2.
In particolare cura le seguenti attività:
- gestione procedure di selezione ed assunzione;
- svolgimento delle attività di inserimento del dipendente nella struttura: visita medica, apertura fascicolo, comunicazioni obbligatorie con il centro per l'impiego, predisposizione contratto individuale di lavoro;
- gestione giuridico amministrativa del personale in servizio con predisposizione di tutti gli atti collegati con le variazioni attinenti al rapporto di lavoro;
- gestione presenze assenze;
- gestione degli adempimenti connessi agli infortuni sul lavoro e controllo rimborsi da parte dell'istituto assicurativo (INAIL e altri istituti per incidenti causa terzi), cause di servizio ed equo indennizzo;
- gestione economica del personale sia per quanto concerne le procedure di stipendio che quelle collegate all'applicazione del trattamento accessorio;
- predisposizione dichiarazioni, rendiconti, denunce previdenziali e fiscali, nonché rilevazioni statistiche annuali e mensili;
- gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione decentrata integrativa a supporto alla delegazione trattante di parte pubblica.
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Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 15:38