Ufficio Personale

3° Unità Operativa Personale

Municipium

Competenze

L'Ufficio personale si occupa della gestione del personale comunale e del personale appartenente alla pianta organica aggiuntiva del Servizio sociale dei Comuni dell'Ambito 4.2.

In particolare cura le seguenti attività:

  • gestione procedure di selezione ed assunzione;
  • svolgimento delle attività di inserimento del dipendente nella struttura: visita medica, apertura fascicolo, comunicazioni obbligatorie con il centro per l'impiego, predisposizione contratto individuale di lavoro;
  • gestione giuridico amministrativa del personale in servizio con predisposizione di tutti gli atti collegati con le variazioni attinenti al rapporto di lavoro;
  • gestione presenze assenze;
  • gestione degli adempimenti connessi agli infortuni sul lavoro e controllo rimborsi da parte dell'istituto assicurativo (INAIL e altri istituti per incidenti causa terzi), cause di servizio ed equo indennizzo;
  • gestione economica del personale sia per quanto concerne le procedure di stipendio che quelle collegate all'applicazione del trattamento accessorio;
  • predisposizione dichiarazioni, rendiconti, denunce previdenziali e fiscali, nonché rilevazioni statistiche annuali e mensili;
  • gestione delle relazioni sindacali e della contrattazione decentrata integrativa a supporto alla delegazione trattante di parte pubblica.
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Roma, 7, 33017 Tarcento UD, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 17:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot